Le più famose opere di Rembrandt e Caravaggio vengono messe a confronto, per la prima volta, in un volume sensazionale che giungono a sviluppare un originale e impressionante linguaggio pittorico, basato sull'uso violento della luce. I due artisti, per motivi anagrafici, non poterono mai incontrarsi, ma nelle loro opere si possono tracciare molti parallelismi. Il catalogo presenta una selezione di ventiquattro capolavori assoluti, dodici per ciascun maestro, provenienti dai più importanti musei d'Europa. Vengono indagati e comparati i principali temi trattati nelle loro opere.
Venditore:
Informazioni:
Milano, 5 Continents Editions 2006,cm.25x30, pp.160, num.figg.a col.nt. legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it