Remember Me, My Dear
Musiche di Jan Garbarek, Nikolai N. Kedrov, Arvo Pärt, Guillame Le Rouge, Perotino, Hildegard von Bingen, Antoine Brumel, anonime, tradizionali - Data di uscita: 18 Ottobre 2019
“Garbarek si fonde con le linee vocali - cantate in modo accattivante dagli Hilliard - come una quinta voce. Con moderazione e il massimo controllo, vaga e fluttua negli spazi creati dai cantanti . La musica antica non è solo consegnata a una lucentezza moderna. Garbarek esplora uno spazio dall'interno, ma con un suono il cui carattere lirico e religioso non può essere negato. La musica solleva la questione di cosa è vecchio e di cosa è nuovo.” (Peter Rüedi, Die Weltwoche).Portando il titolo della ballata scozzese che lo conclude, l’album “Remember Me, My Dear”, registrato nell'ottobre 2014 alla Chiesa della Collegiata dei Santi Pietro e Stefano a Bellinzona, condensa il tour finale di Jan Garbarek e l'Hilliard Ensemble. L'album incarna tutte le speciali qualità dell’alleanza sui generis tra il sassofonista norvegese e l'ensemble vocale britannico; dopo l’uscita di “Officium”, il celebre album del 1993 a cui ne sono seguiti altri, “è nato qualcosa che prima non c’era”, nelle parole di Garbarek, raggiungendo un vasto pubblico internazionale.
-
Artisti:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it