Remember Me, My Dear - CD Audio di Jan Garbarek,Hilliard Ensemble
Remember Me, My Dear - CD Audio di Jan Garbarek,Hilliard Ensemble
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Remember Me, My Dear
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Musiche di Jan Garbarek, Nikolai N. Kedrov, Arvo Pärt, Guillame Le Rouge, Perotino, Hildegard von Bingen, Antoine Brumel, anonime, tradizionali - Data di uscita: 18 Ottobre 2019
“Garbarek si fonde con le linee vocali - cantate in modo accattivante dagli Hilliard - come una quinta voce. Con moderazione e il massimo controllo, vaga e fluttua negli spazi creati dai cantanti . La musica antica non è solo consegnata a una lucentezza moderna. Garbarek esplora uno spazio dall'interno, ma con un suono il cui carattere lirico e religioso non può essere negato. La musica solleva la questione di cosa è vecchio e di cosa è nuovo.” (Peter Rüedi, Die Weltwoche).Portando il titolo della ballata scozzese che lo conclude, l’album “Remember Me, My Dear”, registrato nell'ottobre 2014 alla Chiesa della Collegiata dei Santi Pietro e Stefano a Bellinzona, condensa il tour finale di Jan Garbarek e l'Hilliard Ensemble. L'album incarna tutte le speciali qualità dell’alleanza sui generis tra il sassofonista norvegese e l'ensemble vocale britannico; dopo l’uscita di “Officium”, il celebre album del 1993 a cui ne sono seguiti altri, “è nato qualcosa che prima non c’era”, nelle parole di Garbarek, raggiungendo un vasto pubblico internazionale.

Dettagli

12 settembre 2019
0028948179718

Conosci l'autore

Foto di Jan Garbarek

Jan Garbarek

1947, Mysen

Sassofonista, polistrumentista e compositore norvegese di jazz. Scoperto da George Russell, incominciò a incidere in proprio nel 1969. Influenzato da varie culture etniche, ha all'attivo dischi con musicisti pakistani (Ragas and Sagas) e con lo Hilliard Ensemble (Officium).

Foto di Hilliard Ensemble

Hilliard Ensemble

Fondato nel 1973, l'Hilliard Ensemble è un quartetto vocale inglese che al prediletto repertorio antico ha poi accostato la musica contemporanea. Nel 1993 ha pubblicato con Jan Garbarek Officium un disco che lo ha consacrato ai massimi livelli.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ov Zarmanali (Hymn Of The Baptism Of Christ)
Play Pausa
2 Procurans Odium
Play Pausa
3 Allting Finns
Play Pausa
4 Litany
Play Pausa
5 Dostoino Est
Play Pausa
6 Sanctus
Play Pausa
7 Most Holy Mother Of God
Play Pausa
8 Procendentem Sponsum
Play Pausa
9 Se Je Fayz Deuil
Play Pausa
10 Alleluia Nativitas
Play Pausa
11 O Ignis Spiritus
Play Pausa
12 We Are The Stars
Play Pausa
13 Agnus Dei
Play Pausa
14 Remember Me, My Dear
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it