Le repubbliche delle banane. Viaggio nel mondo post-coloniale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
L'espressione "repubblica della banane" indica genericamente un regime dittatoriale instabile e corrotto. Dove si trovano oggi le repubbliche delle banane? Nelle regioni subtropicali della nostra terra o nel cuore dell'Europa? La repubblica delle banane è in entrambi i mondi. Hans Christoph Buch documenta di prima mano da più di trent'anni, viaggiando nelle zone a rischio e percorrendo paesi in guerra, anche al di fuori delle piste più battute dai mass media, sommovimenti politici, cambiamenti economici e transizioni culturali secondo una linea sempre coerente. Il soggiorno di Graham Greene al Grand Hotel Oleff a Port-au-Prince, le spaesanti meditazioni di Joseph Conrad in "Cuore di tenebra", la fama postuma di Hermann Hesse in Asia, la simpatia della sinistra per il poeta cileno Pablo Neruda o per l'alternativo-conservatore Bruce Chatwin servono all'autore come spunti per analizzare la situazione attuale nei paesi "esotici".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it