Requiem
Andrea Luchesi ((1741- 1801) è il misterioso compositore di Motta di Livenza che ha conosciuto il giovane Mozart e potrebbe essere stato l’ignoto ‘Maestro’ del giovane Beethoven. Le composizioni registrate in questo album sono altre importanti opere appartenenti al repertorio di musica sacra di Andrea Luchesi: spiccano in particolare la prima registrazione mondiale dell’offertorium “Ave Maria” in re maggiore (per soli, coro a quattro voci miste, orchestra e basso continuo), il “Requiem” e il “Dies Irae”. La registrazione è stata effettuata il 19 novembre 2016 nella Chiesa di San Michele a Trieste.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it