Requiem For An Emperor
Carlo V è stato certamente il più potente e carismatico dei sovrani del Rinascimento. Stremato e consumato dalle sfide del governo imperiale, abdicò verso la fine della sua vita e condusse un’esistenza ritirata nel monastero di Cuacos de Yuste in Castiglia, con il motto ‘Ecce elongavi fugiens et mansi in solitudine’ (‘Fuggii e rimasi in solitudine’).
Utopia Ensemble in questo suo nuovo progetto, vuole cercare l’uomo dietro il monarca, esaminando la dualità del potere e della grandezza così come la solitudine.
Pierre de Manchicourt – compositore di corte del figlio di Carlo e direttore della famosa Capilla Flamenca – potrebbe aver scritto il suo requiem per una delle innumerevoli commemorazioni di Carlo V.
Esso irradia serenità e splendore e qui è accostato a chansons che arrivavano al cuore, benché protetto dalle pesanti armature del sovrano.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it