Requiem (Grande messe des morts) - CD Audio di Hector Berlioz,André Previn,London Philharmonic Orchestra
Requiem (Grande messe des morts) - CD Audio di Hector Berlioz,André Previn,London Philharmonic Orchestra - 2
Requiem (Grande messe des morts) - CD Audio di Hector Berlioz,André Previn,London Philharmonic Orchestra
Requiem (Grande messe des morts) - CD Audio di Hector Berlioz,André Previn,London Philharmonic Orchestra - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Requiem (Grande messe des morts)
Disponibilità in 3 gg lavorativi
50,80 €
50,80 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2
Plg
15 febbraio 2019
0190295528195

Conosci l'autore

Foto di Hector Berlioz

Hector Berlioz

1803, Côte-St.-André

Hector Berlioz, compositore romantico francese (Côte-St.-André 1803 - Parigi 1869), abbandonò gli studi in medicina per dedicarsi alla musica, entrando nel 1826 al conservatorio. Compose le Otto scene del Faust e la Sinfonia fantastica nel 1829, e l'anno seguente vinse il Prix de Rome. Nel 1833 sposò l'attrice Harriet Smithson, con la quale ebbe un figlio, Luigi, ma lasciò poi entrambi per la cantante Maria Recio. Lavorò come critico musicale per l'Europe littéraire, la Gazette musicale, il Journal des Débats. Scrisse un Trattato di strumentazione e le sue Memorie.Delle sue opere musicali si ricordano: Requiem (su commissione del ministro dell'Interno), il Cellini, Harold, Roméo...

Foto di André Previn

André Previn

1929, Berlino

Pianista, compositore e direttore d'orchestra statunitense di origine tedesca. Compì gli studi musicali a Berlino e a Parigi, trasferendosi poi negli Stati Uniti, dove inizialmente lavorò come compositore di colonne sonore per Hollywood, come pianista e come jazzista (sia da solo sia con un trio da lui fondato). Dagli anni '60 si è prevalentemente dedicato alla direzione, conducendo tra l'altro le Sinfoniche di Londra (1968-79) e di Pittsburgh (1976-84), la Filarmonica di Los Angeles (1986-89) e la Royal Philharmonic (1985-91). Tra i sinfonisti ha prediletto Prokof'ev, Rachmaninov, Sostakovic, e in seguito anche i tardoromantici (Brahms, R. Strauss).

Foto di London Philharmonic Orchestra

London Philharmonic Orchestra

Orchestra sinfonica fondata nel 1932 da Th. Beecham, che ne fu il primo direttore e responsabile artistico. Fin dagli esordi conquistò la scena londinese con concerti alla Queen's Hall e alla Royal Philharmonic Society e con collaborazioni alle stagioni estive del Covent Garden. Durante la guerra, nonostante l'assenza di Beecham emigrato negli Stati Uniti, l'orchestra fu mantenuta in vita da un comitato di gestione costituito dagli orchestrali, lo stesso che, finita la guerra, ricostituì l'intera formazione chiamando a dirigerla E. Van Beinum (1948-50), quindi Adrian Boult (1950-57), W. Steinberg (1958-60) e infine John Pritchard (1962-66), che dette alla formazione orchestrale un decisivo riassetto finanziario e artistico. Sotto la guida di B. Haitink (1967-79) e G. Solti (1979-83) la Filarmonica...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Requiem Op. 5: Requiem Et Kyrie - Introitus
Play Pausa
2 Requiem Op. 5: Dies Irae - Prosa
Play Pausa
3 Requiem Op. 5: Quid Sum Miser
Play Pausa
4 Requiem Op. 5: Rex Tremendae
Play Pausa
5 Requiem Op. 5: Quaerens Me

Disco 2

Play Pausa
1 Requiem Op. 5: Lacrymosa
Play Pausa
2 Requiem Op. 5: Offertorium
Play Pausa
3 Requiem Op. 5: Hostias
Play Pausa
4 Requiem Op. 5: Sanctus
Play Pausa
5 Requiem Op. 5: Agnus Dei
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it