Un Requiem Tedesco
Johannes Brahms (1833-1897): Un Requiem tedesco op. 45.
Questa attesissima ristampa costituisce un titolo molto commovente non solo per il fatto di aver riportato in catalogo una superlativa registrazione di uno dei massimi capolavori di Johannes Brahms, che all’epoca della sua pubblicazione nel 1991 non ricevette forse l’attenzione che meritava dal pubblico e dalla critica, ma anche per la straordinaria interpretazione di due eccezionali solisti accompagnati in maniera superba dal London Symphony Chorus e della London Symphony Orchestra diretti in maniera magistrale da un ispiratissimo Richard Hickox. In particolare, il critico di Gramophone lodò la prova dei due «eccellenti solisti», soprattutto «la maestosità del timbro e la bella spontaneità di emissione» del basso-baritono David Wilson-Johnson. Questa recensione metteva in grande risalto anche la «assoluta padronanza stilistica» del coro e dell’orchestra, «entrambi eccellenti e perfettamente bilanciati sia in sé sia in rapporto l’uno con l’altra». Nel complesso, «Hickox offre in questo disco un’interpretazione apprezzabile sotto tutti i punti di vista». A dispetto delle sue ampie dimensioni, Il Requiem tedesco di Johannes Brahms costituisce l’espressione più intima di un mondo del tutto privato, la rivelazione dei pensieri più profondi di un uomo «dotato di una grande anima, per quanto non creda in nulla», come disse efficacemente in un’occasione Antonín Dvorák.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it