Resident Evil di Paul W. S. Anderson - Blu-ray
Resident Evil di Paul W. S. Anderson - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Resident Evil
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Un virus sfugge da un installazione segreta chiamata "L'alveare" trasformando i ricercatori in zombi e liberando gli animali di laboratorio sui quali stavano facendo esperimenti. Il Governo invia una task force di militari scelti comandati da Alice e Rain per contenere il virus in tre ore prima che riesca a infettare il resto del mondo. Ma, nonostante il loro addestramento, non sono preparati a quanto si trovano a dover affrontare.

Dettagli

Blu-ray
Vietato ai minori di 14 anni
8013123027030

Informazioni aggiuntive

  • Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Italiano (Dolby True HD 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Portoghese; Spagnolo
  • 1,85:1 Wide Screen
  • commenti tecnici; dietro le quinte (making of); finale alternativo: finale alternativo con introduzione video del regista Paul Anderson; video musicale: "My Plague" by Slipknot

Valutazioni e recensioni

  • Primo capitolo della saga di Resident Evil, ispirata al famoso gioco per pc della seconda metà degli anni '90. Molti sono gli elementi tipici del videogioco: gli zombie, il virus, la città di Raccoon City da cui tutto ha origine, la temibile e spietata Umbrella Corporation. La storia è abbastanza diversa e si discosta dalla trama videoludica e il personaggio di Alice, interpretato da Milla Jovovich, è totalmente un'invenzione cinematografica, ma funziona alla perfezione per fare da collante a tutti i vari elementi della fortunata serie. Il film non annoia e procede velocemente tra azione, colpi di scena, flashback e misteri da svelare, tuttavia non arriva ai fasti del videogioco.

Conosci l'autore

Foto di Milla Jovovich

Milla Jovovich

1975, Kiev

Nome d'arte di Milica Jovovich, attrice statunitense di origine ucraina. Inizia sin da giovanissima la carriera di fotomodella e debutta nel patinato Congiunzione di due lune (1988) di Z. King. Dopo alcune piccole parti incontra L. Besson (con cui si sposa), che le offre il fondamentale ruolo di Leeloo nel fantascientifico Il quinto elemento (1997). Dopo He Got Game (1998) di S. Lee, è la protagonista di Giovanna d’Arco (1999), ancora di Besson, e di The Million Dollar Hotel (2000) di W. Wenders. Successivamente appare in Le bianche tracce della vita (2000) di M. Winterbottom e nel 2002 diventa un’icona dell’horror interpretando l’eroina di Resident Evil di P. Anderson, in cui va a caccia di zombi in un mondo barocco e sanguinario ispirato a un celebre videogame di cui interpreta anche sequel...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail