Primo capitolo della saga di Resident Evil, ispirata al famoso gioco per pc della seconda metà degli anni '90. Molti sono gli elementi tipici del videogioco: gli zombie, il virus, la città di Raccoon City da cui tutto ha origine, la temibile e spietata Umbrella Corporation. La storia è abbastanza diversa e si discosta dalla trama videoludica e il personaggio di Alice, interpretato da Milla Jovovich, è totalmente un'invenzione cinematografica, ma funziona alla perfezione per fare da collante a tutti i vari elementi della fortunata serie. Il film non annoia e procede velocemente tra azione, colpi di scena, flashback e misteri da svelare, tuttavia non arriva ai fasti del videogioco.
Resident Evil
Un virus sfugge da un installazione segreta chiamata "L'alveare" trasformando i ricercatori in zombi e liberando gli animali di laboratorio sui quali stavano facendo esperimenti. Il Governo invia una task force di militari scelti comandati da Alice e Rain per contenere il virus in tre ore prima che riesca a infettare il resto del mondo. Ma, nonostante il loro addestramento, non sono preparati a quanto si trovano a dover affrontare.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Gran Bretagna; Stati Uniti
-
Anno:2002
-
Produzione:Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby True HD 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Portoghese; Spagnolo
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici; dietro le quinte (making of); finale alternativo: finale alternativo con introduzione video del regista Paul Anderson; video musicale: "My Plague" by Slipknot
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it