Prima di tutto fughiamo ogni dubbio: la copertina è in francese ma il gioco è PAL e in quanto tale al suo interno ha tutte le lingue con le quali è stato programmato, e partirà automaticamente con la lingua impostata sulla vostra PlayStation, italiano compreso. Passiamo al gioco: qualcuno potrebbe obiettare che i dialoghi, anch'essi in italiano, siano eccessivi, è soggettivo e per quanto mi riguarda sono piacevoli. La grafica è avanzata, non ai massimi livelli visto la piattaforma su cui gira ma comunque molto buona. I capitoli sono 4 e non utilizzerete sempre gli stessi personaggi anche perché c'è un lasso temporale di alcuni mesi tra i vari capitoli. La modalità di gioco è sia in singolo che in coppia, molto belle entrambe anche se in coppia lo schermo viene diviso in due rimpicciolendo eccessivamente la visuale con una inutile cornice nera, ma ci si abitua in poco tempo; piccolo consiglio: in coppia il personaggio secondario non spara, è di supporto ed ha particolari incarichi che può svolgere solo lui, quindi scegliete bene il vostro compagno di Play :b Le ore di gioco non sono tantissime, diversamente da altri capitoli della saga, neppure poche ma non aspettatevi le nottate infinite come per i Resident Evil della PS3. Nel complesso è un bel gioco, lo consiglio e per quel che costa ne vale davvero la pena.
Il gioco inizia con il ritorno di uno dei personaggi preferiti della serie, Claire Redfield. Claire lavora per l’organizzazione anti-bioterroristica Terra Save. Moira Burton, sta assistendo alla sua festa di benvenuto nella Terra Save quando forze armate sconosciute fanno irruzione nell’ufficio. Claire e Moira rimangono svenute nell’attacco e si svegliano ritrovandosi in una oscura e abbandonata struttura di detenzione. Unendo gli sforzi, dovranno scoprire chi le ha rapite e con quale fine. Il gioco vede anche il ritorno di Uno dei membri S.T.A.R.S. più amato dai fan, Barry Burton.
La versione retail contiene: I quattro episodi principali + due episodi spin-off aggiuntivi focalizzati sulle storie di ognuno dei nuovi personaggi introdotti nella saga: Moira Burton e Natalia Korda + 2 nuovi personaggi per la modalità RAID : Hunk e Albert Wesker + quattro costumi alternativi per ogni personaggio principale + le mappe Throwback Stage Pack per la modalità RAID ispirati alle ambientazioni dei recenti episodi della serie Resident Evil.
Caratteristiche:
- Il primo vero nuovo Resident Evil su console di next generation.
- L’evento horror dell’anno – Ore di angosciante gameplay e drammatici colpi di scena per lasciare il giocatore sempre coinvolto per scoprire come la storia evolverà.
- Un nuovo tipo di nemici – gli orripilanti gli Afflicted.
- I giocatori dovranno passare da un personaggio all’altro per proseguire nel gioco sia in modalità in singolo, con l’assistenza della IA, o in modalità co-op offline per due giocatori.
Venditore:
-
Piattaforma:
-
Genere:
-
Produttore:
-
Avvertenza:Questo gioco si rivolge a un pubblico maturo (18+)
-
Lingua:Gioco: in Italiano; Scatola & Manuale: in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.