Resist to exist. Cronaca di un lavoro sul campo - Alessandra Petrone - copertina
Resist to exist. Cronaca di un lavoro sul campo - Alessandra Petrone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Resist to exist. Cronaca di un lavoro sul campo
Disponibile in 3 gg lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


La cronaca fedele di un periodo di diversi mesi, da agosto a dicembre del 2004 durante la II Intifada, che l'autrice ha trascorso nel nord della Cisgiordania come formatrice di un gruppo di psicologi palestinesi per aiutarli a fronteggiare il trauma da guerra. La vita ogni giorno si scontra/incontra con la morte; la rabbia, il dolore di chi subisce ogni giorno violenze e soprusi, paradossalmente, convivono con l'ironia. Il libro descrive interventi di Psicoterapia della Gestalt e un'osservazione antropologica sul campo, partecipata e partecipante. Nel segno di un concreto, attento e militante umanismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

184 p., Brossura
9788825512816
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it