Il volume si pone l'obiettivo di inserire l'episodio storico della Resistenza nel quadro più ampio del "principio di resistenza", che donne e uomini di ogni tempo hanno reinventato e alimentato contro la sopraffazione, l'ingiustizia, la negazione della libertà e della dignità. Ne sono testimonianza le immagini "forti" presenti nelle tre sezioni del volume: "Achtung, banditen!" e "Resistenze infinite" di Danilo De Marco e "I disastri della guerra" e "Presente storico" di Gianluigi Colin. Le immagini sono accompagnate da saggi di Fulvio Abbate, Elio Bartolini, Pierluigi Cappello, Erri De Luca, Pierluigi Di Piazza, Gian Paolo Gri, Peter Handke, Claudio Magris, Tito Maniacco, Predrag Matvejevic, Ettore Mo, Arturo Carlo Quintavalle.
Venditore:
Informazioni:
Udine, Forum, 2005. Mostra a Passariano (Udine), Villa Manin - Esedra di Levante, 16 aprile - 12 giugno 2005. brossura, cm. 22 x 28. pp. 180, ill. in nero e col. L'episodio storico della Resistenza nel quadro più ampio del "principio di resistenza", che donne e uomini di ogni tempo hanno reinventato e alimentato contro la sopraffazione, l'ingiustizia, la negazione della libertà e della dignità. Con immagini "forti" presenti nelle tre sezioni del volume: "Achtung, banditen!" e "Resistenze infinite" di Danilo De Marco e "I disastri della guerra" e "Presente storico" di Gianluigi Colin. Accompagnate da saggi di Fulvio Abbate, Elio Bartolini, Pierluigi Cappello, Erri De Luca, Pierluigi Di Piazza, Gian Paolo Gri, Peter Handke, Claudio Magris, Tito Maniacco, Predrag Matvejevic, Ettore Mo, Arturo Carlo Quintavalle.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it