Responsive logos. Designing for the digital world
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 38,25 €
L'evoluzione tecnologica dà alle persone la possibilità di ricevere informazioni da fonti diverse mediante vari dispositivi. Nel campo del branding (attribuzione e gestione di un marchio), i loghi devono essere ottimizzati per gli smartphone, i tablet, le TV e i desktop dei computer e, allo stesso tempo, soddisfare le esigenze dei consumatori. Oggi, in quella che sta diventando una tendenza di branding, l'abilità di adattamento ha assunto maggiore importanza dato che, all'interno dell'ampio spettro di visualizzazioni e formati attuali, un logo deve preservare la propria personalità e identità in una vasta gamma di dimensioni. Proprio come nel caso delle pagine web, i marchi adattano e modificano il loro aspetto visivo in base all'ampiezza del dispositivo di visualizzazione. Per questa ragione, in alcuni casi sono già state prese misure per ridurre i dettagli del logo e riorganizzare gli elementi identificativi per evitare la perdita di identità che li caratterizza. In altri casi, i designer abbandonano il vecchio logo che oggi ha perso funzionalità e creano design più semplici per adattarli ai media di oggi. Questo libro presenta, con un'analisi dettagliata, entrambe le tendenze per aiutare i designer a realizzare loghi che, in questa era del digitale, siano sia utili che moderni, attraverso esempi di marchi con varianti di design per tutti i tipi di supporti fisici e digitali, oltre all'adattamento responsive del marchio nelle varie visualizzazioni grafiche e nei diversi formati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:16 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it