Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento - Massimo Pegoraro - copertina
Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento - Massimo Pegoraro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La realizzazione di un punto vendita implica per l'azienda un importante investimento, in termini di tempo e di capitale. Appare quindi è vitale chiedersi quali siano le relazioni tra il marketing sviluppato dall'azienda e il progetto del punto vendita, e in che modo sia possibile, attraverso il progetto, assicurare il ritorno dell'investimento. In molti casi, l'azienda si rivolge all'architetto pensando che la qualità del progetto possa di per sé rendere i suoi prodotti appetibili al pubblico. Spesso però i due protagonisti, l'azienda e il designer, non condividono gli obiettivi, le strategie, le ragionevoli aspettative di fatturato e il corrispondente budget disponibile per la realizzazione dello spazio. Questo volume vuole dunque chiarire in che modo un'azienda debba prepararsi prima di approcciare un architetto per la progettazione di un punto vendita. Quali domande il cliente deve essersi fatto prima di iniziare e in che modo sia possibile arrivare a un prodotto finale che sia esteticamente piacevole e funzionale, nuovo e accattivante, ma che soprattutto serva allo scopo per cui è stato creato. Ossia, essere redditizio, garantendo il ritorno dell'investimento, e se possibile, la crescita del valore del marchio. Uno spazio in cui l'azienda si possa identificare e che il consumatore possa riconoscere in modo inequivocabile.

Dettagli

Libro tecnico professionale
172 p., Brossura
9788820463670

Valutazioni e recensioni

  • ALESSIO CUTRO'

    Questo libro offre delle ottime linee guida sulla progettazione di un punto vendita. Risponde in modo molto chiaro e lineare sui compiti del retail design e del marketing applicati oggigiorno nell'ambito commerciale. L'immagine oggi ha sempre più importante nel definire l'identità di un brand di un'azienda. Massimo Pegoraro ci offre la sua esperienza nel settore dell'immagine con una scrittura semplice e scorrevole, accompagnata da esempi fotografici. Consigliato a chi vuole avvicinarsi a questo ramo della progettazione architettonica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it