Return to Orange Street
Dal 1968 fino alla metà degli anni '70 il ritmo del reggae cominciò a rallentare, secondo alcuni a causa del caldo estremo che si abbatteva sulla città di Kingston e sulle enclavi circostanti. La gente aveva bisogno di qualcosa di meno faticoso da ballare. Le sonorità Ska e Rocksteady (vedi 101 Orange Street KS007) che avevano scosso la Giamaica in precedenza, avevano ora trovato un ritmo più lento ed erano diventate più "Dread" nei testi per adattarsi ai tempi. La musica reggae si è sempre mossa all'interno del clima sociale in cui si trovava e questo set, come "Return To Orange Street", era ROOTS ROCK REGGAE TIME....
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it