Revenge. Ediz. bilingue
"[...] Portando al MAXXI una nuova versione della sua opera-installazione "Revenge", che gli spalancò nel 2007 la vetrina della Biennale di Venezia e gli consegnò quel Premio per la Giovane Arte Italiana da cui ha preso vita la nostra collezione permanente, Vascellari reinterpreta se stesso e rimarca il percorso compiuto da questa Fondazione. Abituato a suonare nelle case occupate come a inondare un museo di sculture e pentagrammi, è la testimonianza migliore di quanto il MAXXI fin dal suo avvio abbia tenuto le antenne ben direzionate sui nuovi fermenti della scena artistica nazionale, per scandagliarne e valorizzarne le voci più stimolanti e le proposte più visionarie. Ora che è protagonista riconosciuto del panorama internazionale, nel suo studio Codalunga a Vittorio Veneto aperto ad altri artisti di ogni provenienza e impronta culturale o nelle esposizioni in giro per il mondo, non smette di stupirci, di pungolarci, con la sua vocazione underground e le sue poetiche e scomode creazioni. [...]"
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:13 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it