Riassunto di metafisica integrale
Questo libro, pur riassumendo concetti già esposti dall’autore in altri testi precedenti, nasce dalla convinzione che le verità metafisiche debbano essere assimilate e non unicamente pensate. Pertanto opportune riformulazioni, anche se non necessariamente inedite, offrono chiavi nuove per la comprensione profonda. Compiere un giro d’orizzonte di metafisica integrale è una fatica d’Ercole, ma può essere anche un gioco da ragazzi. Si può, infatti, cercare di soddisfare tutte le sfumature di pensiero, oppure attenersi agli schemi fondamentali confidando nel lettore, nella sua intuizione intellettuale e nella sua buona volontà. In realtà non si può sfuggire né all’uno né all’altro metodo. Occorre quindi trovare una via di mezzo e in questo Schuon ci è perfettamente riuscito. Il libro, nonostante il titolo, non tocca soltanto la metafisica, ma affronta anche soggetti concernenti il mondo umano, spirituale e tradizionale, com’è accaduto in tutte le altre opere dell’autore. L’opera è in fatti tripartita: il mondo dei principi, il mondo della Tradizione e il mondo dell’anima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows