Ribellarsi è giusto. Teorie e pratiche della disobbedienza civile: un'antologia
Interventi, documenti, discorsi di testimoni e interpreti del pensiero radicale, dal Novecento ai giorni nostri. Una piccola guida morale e politica, in testi che continuano a essere fondamentali, di fronte alle trasformazioni della società e della politica dei giorni nostri. Un'antologia di scritti di A. Camus, H. Böll, Aldo Capitini, M.K. Gandhi, G. Anders, H. Zinn, P. Goodman, H.D. Thoreau e altri ancora. Nel libro vengono presentati testi inediti o fuori pubblicazione da molti anni (di autori italiani e stranieri) e che sono oggi di grande attualità. Una rassegna dei "maestri" del nostro tempo sui temi della ribellione all'ordine dato, della contestazione del conformismo, dell'opposizione al conservatorismo politico, sociale e culturale. E insieme a questo la testimonianza politica e morale della possibilità della costruzione di un altro scenario, di un mondo e di una società dove le minoranze attive – sociali, culturali, politiche – siano il riferimento di un impegno quotidiano, esigente e responsabile, per cambiare l'ordine esistente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows