Le ricadute pratiche della CEDU nel diritto italiano
Il volume, con il prezioso contributo di magistrati, avvocati, docenti universitari e giovani ricercatori, analizza le principali questioni che hanno interessato i rapporti tra CEDU e diritto interno in una duplice visuale teorica e pratica, al fine di fornire al lettore un quadro d'insieme circa l'incidenza che la Convenzione europea dei diritti dell'uomo ha avuto - e continua ad avere - nell'ordinamento nazionale. In particolare, dopo un'attenta disamina dei rapporti tra le fonti e le attività degli organi giurisdizionali, vengono affrontati i profili di maggior rilievo e problematicità appartenenti al settore civile, penale e amministrativo, ognuno di essi incisi e influenzati - seppur con pesi diversi - dall'applicazione giurisprudenziale della Convenzione europea dei diritti dell'uomo. Prefazione di Massimo Siclari.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:12 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it