Ricerca internazionale IEA-PIRLS 2006. La lettura nella scuola primaria
La lettura è una delle abilità più importanti che gli studenti acquisiscono nei primi anni scolastici ed è indispensabile per l'apprendimento delle altre discipline. Questo volume è uno studio internazionale volto ad aiutare i bambini a considerare la lettura come un godimento e un piacere personale, così da riuscire a costruire un atteggiamento positivo nei confronti di quest'ultima. La lettura è funzionale non solo all'acquisizione delle informazioni necessarie per interagire nella quotidianità, ma anche alla condivisione di momenti di socializzazione e discussione su quanto letto, che aiutano ad ampliare i propri orizzonti, sviluppare il senso critico e accrescere le conoscenze personali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it