La ricerca sociale quali-quantitativa - Alberto Trobia - copertina
La ricerca sociale quali-quantitativa - Alberto Trobia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La ricerca sociale quali-quantitativa
Disponibilità immediata
26,00 €
26,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Questo libro si inserisce in un recente filone di studi che cerca di superare alcune dicotomie considerate irriducibili nelle scienze sociali, proponendo una forma virtuosa di "eclettismo metodologico": una sorta di terza via alla ricerca sociale. Lo scopo del libro, infatti, è quello di dimostrare quanto sia fertile la triangolazione fra tecniche qualitative e tecniche quantitative (cluster analysis, analisi delle corrispondenze, analisi di rete, analisi del discorso, content analysis, CAQDAS, simulazione), attraverso esempi concreti di lavoro sul campo. Il libro è pensato come integrazione a un testo di base di metodologia della ricerca sociale.

Dettagli

11 febbraio 2013
192 p.
9788846470188

Valutazioni e recensioni

  • Alessia2
    Molto scorrevole

    Consigliato per studiare la materia Sociologia, il linguaggio è scorrevole e comprensibile

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it