Ricerche psicoanalitiche in psicosomatica
In quest’opera gli Autori affrontano temi e problemi di medicina psicosomatica da un vertice di osservazione psicodinamico. È quindi discussa la condizione del paziente psicosomatico in una prospettiva psicologica ed unidimensionale. Lo scopo non è di offrire al lettore una revisione esaustiva dello stato attuale delle ricerche in medicina psicosomatica; il fine è piuttosto quello di suscitare interrogativi e proporre singoli modelli operativi in risposta a problemi di ordine clinico e teorico. L’ermeneutica psicoanalitica si è offerta, a questo riguardo, come strumento privilegiato di ricerca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1986
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it