Mi è piaciuta la premessa, non il finale.
Scritto a metà degli anni 2000 e mai apparso in libreria, un piccolo gioiello noir con la firma inconfondibile di Giorgio Faletti, tra ironia, tensione e peccati di gola. Da questo racconto, l'omonimo cortometraggio prodotto da Roberta Bellesini Faletti e diretto da Dario Piana.
Uno spietato e imbattibile sicario si introduce nella casa di un uomo – un manager donnaiolo che è spesso fuori per lavoro – per compiere la sua missione. La finestra dell'appartamento si trova esattamente di fronte al tribunale dove il giorno seguente si celebra un importante processo con un testimone chiave, le cui rivelazioni minacciano personaggi molto in alto. Il compito del sicario è semplice: uccidere il testimone e sparire. Un lavoro pulito come sempre. Ma non ha calcolato la ricetta della mamma...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:6 dicembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LucaVialli82 07 ottobre 2024
-
Giada88 20 luglio 2023Per i fans di Faletti
Nonostante sia un racconto molto breve, racchiude tutti gli "ingredienti" (giusto per rimanere in tema con il titolo) del talento del grande Giorgio. Lo consiglio di certo, soprattutto ai fans!
-
Millichidulina 01 gennaio 2022Simpatico!
Davvero simpatico questo racconto, c'è la scrittura stupenda di Faletti con la sua vena comica riconoscibile tra mille.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it