Richard Meier. Frieder Burda collection. Museum Baden Baden, Germania 2001-2004. Ediz. illustrata - copertina
Richard Meier. Frieder Burda collection. Museum Baden Baden, Germania 2001-2004. Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Richard Meier. Frieder Burda collection. Museum Baden Baden, Germania 2001-2004. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

''Anfione e Zeto. Rivista di architettura e arti'' diretta da Margherita Petranzan - Brossura originale con bandelle, 179 pagine profusamente illustrate in nero e colori lungo l'intero testo. Copia in condizioni di nuovo -- Numero monografico dedicato al tema dell'apparenza e, in particolare, a un protagonista dell'architettura contemporanea come lo statunitense Richard Meier; al centro vi è il progetto e la realizzazione del nuovo museo che ospita la collezione privata Frieder Burda, a Baden Baden, in Germania, con oltre 500 tra dipinti, sculture e oggetti di arte del Novecento: uno degli esiti recenti più significativi dell'arte di Meier in campo museale. Come scrive Guglielmo Monti nel presentare l'opera dell'architetto: «Nel Burda Museum di Baden-Baden sembra che Meier [...] torni, pur su un tema museale, alla freschezza delle prime case. Indicherebbe con ciò la possibilità di andare sempre alla sorgente, per correggere il tiro e puntare a più radicali semplificazioni, come un tempo aveva fatto Mies per innalzarsi oltre l'usura e il consumo delle forme». Tra gli autori di questo numero: Guglielmo Monti, Livio Sacchi, Franco Purini, Marco Borsotti, Bernardo Secchi, Massimo Donà, Brunetto de Battè, Benedetto Gravagnuolo, Paolo Valesio, Aldo Peressa, Marco Biraghi..

Immagini:

Richard Meier. Frieder Burda collection. Museum Baden Baden, Germania 2001-2004. Ediz. illustrata

Dettagli

1 gennaio 2007
180 p., ill. , Brossura
9788871155371
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it