Richard Pousette-Dart. The New York School and beyond
L'artista americano Richard Pousette-Dart (1916-1992) è stato fondatore, insieme a Pollock, Rothko, de Kooning, Motherwell e altri, della New York School (movimento conosciuto anche come Espressionismo Astratto). Il volume ne ricostruisce in toto la produzione artistica dagli anni '30 al 1992. I testi di cinque autorevoli storici dell'arte contemporanea - Sam Hunter, Pepe Karmel, Robert Mattison, Martica Sawin e John Yau - ripercorrono l'evoluzione degli stili e della filosofia di Richard Pousette-Dart e presenta un'analisi approfondita delle sue tecniche pittoriche in costante evoluzione.
Venditore:
Informazioni:
A parte una piccola ferita da taglierino sul dorso , tutto è come nuovo . 9788876241550 Ottimo (Fine) .
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it