Il richiamo della foresta - Jack London - copertina
Il richiamo della foresta - Jack London - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Il richiamo della foresta
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ambientato nelle gelide foreste dell'Alaska, questo romanzo ha come protagonista Buck, gigantesco cane per metà sanbernardo e per metà pastore scozzese, che fugge dalle leggi dell'uomo per riprendere la sua esistenza selvaggia a contatto della natura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
144 p.
9788804480556

Valutazioni e recensioni

  • Martina Scerbo

    " ... ma l'amore, l'amore che esalta ed arde, che è adorazione e follia, solo John Thornton aveva saputo suscitarlo in lui." Buck è il meraviglioso cane protagonista de "Il richiamo della foresta". Le vicende ci vengono descritte dal suo punto di vista, che piace molto a London, ovvero quello di Buck. Il mondo degli uomini, anche dopo qualche brutta esperienza, è interessante per Buck, ma il richiamo della foresta, dei suoi antenati, la voglia di libertà è così attraente che non può sottrarsi ad esso. Uno dei libri più belli che abbia mai letto, breve ma estremamente emozionante, che riesce a metterci in contatto con la natura che richiama a sè la nostra parte più selvaggia e ce la fa riscoprire.

  • Quando si deve scegliere che libro leggere,la scelta è influenzata dal periodo che si sta passando,dalle emozioni,ecc. Questo è un libro carico di emozioni principalmente negative. Il cane di mio padre è uguale sia nel nome che nei comportamenti, quindi forse è per questo che sono stata coinvolta così tanto. È una storia triste in cui si capisce la crudeltà dell' uomo ,Buck viene maltrattato insieme ai suoi compagni di slitta e condotto in situazioni spiacevoli da padroni inesperti. Fortunatamente al mondo non ci sono solo uomini crudeli e Buck saprà riconoscere quelli buoni a cui si legherà finché non arriverà altra crudeltà.

Conosci l'autore

Foto di Jack London

Jack London

1876, San Francisco

Pseudonimo di John Griffith London, scrittore statunitense. La sua figura è una delle più singolari e romanzesche della letteratura americana: figlio illegittimo di un astrologo, cresciuto dalla madre e dal suo secondo marito John London, abbandona la scuola a 13 anni e diventa rapidamente adulto tra Oakland e San Francisco con ladri e contrabbandieri, praticando vari mestieri non sempre legali tra cui strillone di giornali, pescatore clandestino, cacciatore di foche, operaio, lavandaio, venditore porta a porta, avventuriero alla ricerca dell'oro in Klondike. Nel 1897, infatti, Jack London lasciò San Francisco per l'Alaska sulla scia della febbre dell'oro scoppiata in quegli anni. Tra mille peripezie raggiunse il Klondike, e proseguì al di là delle montagne,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it