Ricoeur e i suoi contemporanei. Bourdieu, Derrida, Deleuze, Foucault e Castoriadis - Johann Michel - copertina
Ricoeur e i suoi contemporanei. Bourdieu, Derrida, Deleuze, Foucault e Castoriadis - Johann Michel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ricoeur e i suoi contemporanei. Bourdieu, Derrida, Deleuze, Foucault e Castoriadis
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Paul Ricoeur, maestro della filosofia del Novecento, a confronto con i massimi esponenti di quella galassia difficile da definire che è il post-strutturalismo: il testo di Johann Michel cerca per la prima volta di aprire questo dialogo, mostrando al contempo tutta la difficoltà e la fecondità di "far risuonare" il pensiero del filosofo di Valence insieme a quello di Deleuze, di Bourdieu, di Foucault, di Derrida e di Castoriadis, pensatori apparentemente così lontani dal primo. Attraverso una serie di confronti diadici, l'autore riesce nel duplice intento di ricostruire una fase fondamentale e irripetibile della storia della filosofia contemporanea e di chiarire i punti nodali dell'opera ricoeriana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2014
184 p., Brossura
9788854878938
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail