Ricreare mondi. Mobilità e mutuo aiuto tra Kinshasa e Cape Town - Stefano Allovio - ebook
Ricreare mondi. Mobilità e mutuo aiuto tra Kinshasa e Cape Town - Stefano Allovio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ricreare mondi. Mobilità e mutuo aiuto tra Kinshasa e Cape Town
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le associazioni di mutuo soccorso sono un fenomeno diffusissimo nelle metropoli africane. Sono strumenti preziosi per ricostruire il capitale sociale in contesti di profonda anomia urbana. Ma sono anche spazi per stare insieme, spiragli di convivialità che consentono di tirare il fiato, sottrarsi per un attimo alle logiche economiche. Attraverso lo studio etnografico, Stefano Allovio restituisce uno spaccato di queste realtà dove si manifesta, in tutta la sua forza creatrice, il desiderio di socialità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788858153994

Valutazioni e recensioni

  • Pit
    Lettura interessante e scorrevole

    Libro comprato per un esame universitario, molto utile per comprendere l’antropologa culturale attraverso l’esperienza del professor Allovio

Conosci l'autore

Foto di Stefano Allovio

Stefano Allovio

Stefano Allovio insegna Antropologia culturale e Antropologia sociale presso l’Università degli Studi di Milano. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo, nelle edizioni Raffaello Cortina: Riti di iniziazione. Antropologi, stoici e finti immortali (2014); Antropologia culturale. I temi fondamentali, curato con Luca Ciabarri e Gaetano Mangiameli (2018). Ricordiamo anche Pigmei, europei e altri selvaggi (Laterza 2010).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail