Seguo da un po' l'autore e il suo operato presso l'associazione e leggere il suo libro è stata un'emozione, sebbene ci sia molta tristezza e molta sofferenza emergono ancora di più la voglia di riscatto, il bene e l'amore
Rifiorire con due bassotti
L’incontro dell’Autore con un uomo misterioso, apre le porte a un racconto intenso e commovente. L’uomo misterioso parla della sua vita: la solitudine dell’infanzia vissuta in casa, lontano dagli altri bambini e, nell’adolescenza, la scoperta del proprio orientamento sessuale e la reazione crudele dei familiari. La morte della nonna, unica persona a lui vicina, lo conduce nel buio della disperazione da cui il protagonista uscirà grazie all’incontro con la bassottina Matita, vivace, intraprendente e monella che gli cambierà l’esistenza (e il divano). La vita con Matita e l’incontro con un altro bassotto, Pastello, nel quale il protagonista si rispecchia, rappresentano una vera e propria rinascita, in un crescendo di positività, bellezza e fantasia, contornate dai disastri compiuti dai pestiferi bassotti. In Matita e Pastello, bassottini abbandonati, l’uomo rivive la sua storia e individua la chiave per superare le tristezze della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
seph 28 dicembre 2024speranza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it