Riflessi
La potenza, non semplicemente la forza, della parola non è solo dunque incentrata sulla capacità di dialogo che crea ma soprattutto sul suo essere quasi oggetto totem di freudiana memoria, un feticcio psichico che rende possibile la verbalizzazione di un qualcosa che altrimenti sarebbe molto difficile catalizzare e individuare. Il valore della parola, infatti, trascende la comunicazione stessa e diventa una parte essenziale di sé, un prolungamento della psiche e non solo, un mezzo per creare ponti sospesi eppure solidissimi, che arrivano a congiungere ciò che esiste di più diverso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it