Riflessioni sulla massoneria. Revisione critica delle fonti storiche
L'autore in questo saggio propone una lettura approfondita della storia della Massoneria e del suo simbolismo, analizza antiche sorgenti e rituali, eseguendo una puntuale revisione critica delle fonti. Dopo aver nella sua "Ipotesi"illustrato il linguaggio della Massoneria, l'autore analizza le diverse prospettive, a volte contrapposte, degli Antichi e dei Moderni, mettendo in uce la vera essenza della Libera Muratoria speculativa e dei suoi rituali. Con questo saggio il lettore potrà acquisire nuove chiavi di lettura per interpretare il patrimonio simbolico-rituale della Massoneria e per comprendere il suo significato nella storia della tradizione esoterica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it