Rifugi Interplanetari
L'umanità non è più legata alla sola Terra. Con il rapido progresso delle tecnologie, l'espansione delle scienze spaziali e una crescente consapevolezza globale, il sogno di stabilire una vita al di là del nostro pianeta si sta evolvendo da finzione speculativa a visione strategica. Quest'opera offre un viaggio completo in questa visione, esplorando non solo le dimensioni scientifiche e tecniche della vita nello spazio, ma anche le sfide etiche, sociali, politiche e filosofiche che essa comporta. Dai primi concetti di insediamento fuori dal mondo alle intricate necessità di sostenere la vita umana - come i sistemi energetici, l'agricoltura, l'architettura e la salute - il libro approfondisce la logistica fondamentale della vita nello spazio. Allo stesso tempo, esamina le questioni critiche della proprietà, della conservazione dell'ambiente, dell'inclusione sociale e delle implicazioni culturali dell'estensione della civiltà oltre la Terra. Sulla scia del cambiamento climatico, della diminuzione delle risorse e della sovrappopolazione, il nostro sguardo verso il cosmo non è solo un segnale di una nuova frontiera, ma riflette una più profonda riflessione sui nostri valori e sulle nostre responsabilità. Mentre l'umanità si prepara ad affrontare l'ignoto, le scelte che facciamo oggi daranno forma alle fondamenta morali ed esistenziali delle società interplanetarie di domani. Questa non è solo una visione della vita tra le stelle: è un invito a riflettere sul tipo di futuro che stiamo costruendo e su cosa significhi veramente chiamare un luogo “casa”. Mentre ti immergi nel potenziale degli insediamenti umani nello spazio, sono lieto di averti al mio fianco in questa entusiasmante spedizione. È giunto il momento di fare un passo verso territori inesplorati dello spazio. Ti invito a intraprendere questo notevole viaggio con il libro "Paradisi Interplanetari: Il Futuro Della Vita Nello Spazio". Buona lettura!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows