Il rifugio di Lod: storie di vite imperfette
Storie imperfette di vite amorose, ambientate tra l’Italia e Fuerteventura. Si sviluppano in otto giorni, a cavallo di Ferragosto, e infine si incrociano nell’incanto alpino di un rifugio valdostano lontano da tutto. Stefano, brillante e svogliato ingegnere, è sposato con Alice, un’infermiera divisa fra voglia di maternità, desideri repressi e regole di fede. Michele, un ex frate angosciato dal problema del male, gestisce insieme a Ginevra, scrittrice potenziale che odia quasi tutti e non ha mai creduto nell’amore, un rifugio alpino alla fine del mondo. Lucas, scapolo quarantenne libertino, si invaghisce della vicina di casa, la dolce e ingenua Cristina, madre di quattro figli. Isabel, archeologa spagnola, tradita e illusa in amore, ne ha abbastanza degli uomini e vola a Fuerteventura da un’amica per leccarsi le ferite. Lì incontra un alterego di Gesù. Molti altri personaggi affollano le pagine di queste storie febbrili e incalzanti, ora delicate e crude, ora risibili e provocatorie, ora rassegnate e ironiche. Raccontate dall’io narrante di Stefano, ci condurranno attraverso mille scene e focalizzazioni, a un confronto serrato sul senso della vita individuale e collettiva, sulle credenze improbabili e irrinunciabili dell’umanità, davanti ai crocevia del mondo attuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows