Rigenerare bellezza. Per un museo diffuso di comunità
La Fondazione "Il Campo dell'Arte - Diffusamentemuseo", si è costituita nel 2006, con l'acquisizione di un terreno collinare nel comune di Grottaferrata che si è conformato nel tempo come un museo di comunità all'aperto. Essa intende privilegiare quegli indirizzi artistici sensibili alla valorizzazione di contenuti etico-sociali ed al coinvolgimento creativo delle persone in attività strettamente collegate ai luoghi del territorio, in particolare al mondo rurale ed alla natura. Un campo della creatività e della condivisione particolarmente orientato ad impiegare la forza dell'arte come valore sociale. A tale scopo sono attivi laboratori rivolti ai giovani e alle comunità, attività espositive, attività formative, servizi socio culturali per promuovere attraverso l'arte un maggiore benessere psico-fisico. L'Associazione Arianna APS nasce nel 1992 e, da allora, attua interventi sul territorio. Una rete di azioni coordinate ed integrate tra volontariato, istituzioni e cittadini nell'ottica, sia dello sviluppo socio-culturale del territorio sia in risposta ai bisogni di formazione e lavoro. Un particolare impegno è stato rivolto, nel tempo, alla promozione delle pari opportunità con interventi psico-pedagogici, di sostegno e formazione istituzionale e informale ai giovani e alle donne. L'Associazione Arianna Onlus è un Ente con accreditamento definitivo alla Regione Lazio per la Formazione Superiore e Continua.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it