Il rilancio dell'Europa. Il progetto di Jacques Delors - Claudio G. Anta - copertina
Il rilancio dell'Europa. Il progetto di Jacques Delors - Claudio G. Anta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il rilancio dell'Europa. Il progetto di Jacques Delors
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,50 €
26,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Jacques Delors è un protagonista assoluto della storia contemporanea francese e del processo d'integrazione europea. Alla diversità e molteplicità delle sue attività pubbliche e politiche fa da sfondo la coerenza con i valori del cattolicesimo democratico francese e i princìpi del personalismo comunitario di Emmanuel Mounier. L'azione di Delors mira costantemente ad avvicinare e ridurre le disuguaglianze sociali. Dopo il periodo di "eurosclerosi" degli primi anni Ottanta, egli contribuisce in modo pragmatico al rilancio della costruzione unitaria europea, ispirandosi al progetto politico e al metodo funzionalista dei padri fondatori: Jean Monnet, Konrad Adenauer, Alcide De Gasperi, Robert Schuman e Paul Henri Spaak.

Dettagli

8 aprile 2004
256 p.
9788846455499
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it