Rimbaud
L’album è un omaggio che è quasi una biografia in musica: Bagnoli prende spunto da alcune suggestioni suscitate dalle emozioni ricavate dalla lettura delle sue opere e dei numerosi saggi che lo riguardano, e anche da alcuni avvenimenti chiave nella vita del grande artista francese. Il ritratto che ne deriva è appassionato e coinvolgente. Quella di Rimbaud è una figura che può benissimo essere paragonata a grandi del jazz come Charlie Parker, Thelonious Monk e Louis Armstrong, o anche, per l’intenso ma breve passaggio in questo mondo, a Bix Beiderbecke e Jimmy Blanton.
Stefano Bagnoli: pianoforte, tastiere, vibrafono, contrabbasso, electronics.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it