Il rimedio universale - Daniel Chavarría - copertina
Il rimedio universale - Daniel Chavarría - 2
Il rimedio universale - Daniel Chavarría - copertina
Il rimedio universale - Daniel Chavarría - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Uruguay
Il rimedio universale
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


È il 1970 e siamo in Brasile, sulle rive del rio Tapajoz. Se Ze Bonitinho, una vita nel cuore della foresta amazzonica, crede alle inquietanti magie degli indios, non è perché sia facilmente impressionabile, ma perché ha potuto provarle sulla sua stessa pelle. Un giorno Ze confida al suo direttore, mister Reeds, di avere scoperto l'esistenza di una pianta dai miracolosi poteri analgesici impiegata dalla tribù dei Mani di scimmia. Sulle prime Reeds non gli crede e lo deride per la sua ingenuità, poi però, di fronte alla dimostrazione dei portentosi effetti dell'estratto, anche il raziocinio dell'uomo bianco è costretto a cedere. Purtroppo si sa: quando i gringos si imbattono in qualcosa che li interessa, devono ricavarci milioni di dollari. Senza volerlo, Reeds aziona un marchingegno più grande di lui: i servizi segreti di mezzo mondo vengono a sapere del decotto e, pur di entrarne in possesso, scatenano una guerra senza esclusione di colpi. Spy-thriller di denuncia politica sapientemente orchestrato, tumultuoso vortice di intrighi, tensioni, doppi giochi ed esecuzioni, "Il rimedio universale" restituisce, al tempo stesso, la contraddittoria eredità dei conquistadores di ieri e di oggi nel subcontinente latinoamericano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

422 p., Brossura
Allá ellos
9788855801447

Conosci l'autore

Foto di Daniel Chavarría

Daniel Chavarría

Daniel Chavarría è nato in Uruguay nel 1933. Una vita avventurosa l'ha condotto a svolgere i mestieri più vari: professore di lingue in Marocco, cicerone al Museo del Prado, venditore ambulante in Italia, minatore e fabbro in Germania, fino ad approdare all'Avana, dove è stato professore universitario di Latino, Greco e Letteratura classica. I suoi romanzi sono pubblicati in Italia dalla Marco Tropea Editore: La sesta isola, Il rimedio universale, L'occhio di Cibele (Premio Flaiano 1998), Quell'anno a Madrid, Ritorno di fiamma (scritto insieme a Justo Vasco), Il rosso del pappagallo (Premio Casa de Las Américas 2000). Nel 2002 la Mystery Writers of America ha conferito a Adiós muchachos l'Edgar Allan Poe Award, il più prestigioso riconoscimento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail