Putnam contesta l'idea che solo la scienza debba costituire un modello appropriato per la riflessione filosofica, e che le questioni relative ad arte, etica, amore, morte e religione debbano essere bandite per mancanza di un linguaggio e di una prospettiva adeguata. Affrontando temi che vanno dall'intelligenza alla selezione naturale, rifiutando le concezioni riduzioniste che derivano da questi modelli, Putnam identifica i problemi insormontabili cui va incontro la filosofia quando ignora il normativo, o tenta di ridurlo a qualcos'altro. Allo stesso modo, il filosofo americano, affronta il discorso religioso.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Pagine integre. morbida 217 9788811598985 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it