La rinunzia all'eredità e al legato
L’Opera approfondisce tutte le tematiche in materia di rinuncia di eredità e di legato ed, in particolare, oltre all’esame dei principi generali, si sofferma sui soggetti legittimati alla rinunzia, gli effetti, la struttura e i diversi tipi dell’atto di rinunzia. Il volume, aggiornato alla recente giurisprudenza di merito e di legittimità, risulta essere un fondamentale strumento sia per l’approfondimento della materia sia per la pratica quotidiana del professionista. Piano dell’opera La rinunzia nel procedimento successorio I soggetti legittimati alla rinunzia La posizione giuridica del chiamato rinunziante Il problema dell’oggetto della rinunzia all’eredità L’effetto della rinunzia all’eredità Struttura dell’atto di rinunzia all’eredità La natura giuridica dell’atto di rinunzia all’eredità L’interpretazione della rinunzia all’eredità La rinunzia parziale all’eredità La rinunzia a condizione e a termine La revoca della rinunzia Impugnazione della rinunzia per vizi della volontà e per mancanza di volontarietà L’impugnazione della rinunzia da parte dei creditori La rinunzia al legato
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows