Ripartire dalla famiglia. Ambito educativo e risorsa sociale
Frutto di incontri, conferenze, interviste, letture, confronti, il volume si interroga sul presente e sul futuro della famiglia in Italia. Occorre innanzi tutto individuare un concetto preciso della parola "famiglia" - afferma l'Autore - e quindi custodirne con rigore il significato, perché ogni ambiguità può costituire un attacco alla sua identità. La famiglia è prima di tutto "risorsa", per le persone e per la società; da questa evidenza bisogna partire per comprenderne la natura, le modalità di interazione con la storia e con il mondo, le fatiche e le potenzialità. Tra le alterne vicende della storia, la famiglia si presenta come un "soggetto responsabile", anche se non autosufficiente; capace di generare vita, solidarietà, senso civico, ma anche "bisognoso di adeguate interazioni con il contesto esterno", non ultima l'esperienza lavorativa, sfida che la nostra società contemporanea propone in modi assolutamente nuovi.
Venditore:
Informazioni:
Copertina cartonata usurata,sporca e ingiallita. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:''La famiglia 14''. Copertina flessibile 136 9788831538237 Mediocre (Poor) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it