Riparto da qui - Beatrice Bracaccia - ebook
Riparto da qui - Beatrice Bracaccia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Riparto da qui
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Martina, 'Marti' come tutti la chiamano, torna nella città dove è cresciuta. Sono passati dieci anni da quella che è stata una vera e propria fuga, da se stessa, da un amore spezzato e da emozioni da cui non è stata capace di guarire. Martina torna ad incontrare ciò da cui è fuggita: gli amici di un tempo, i luoghi dove è vissuta e soprattutto Filippo, il suo migliore amico, che non ha più visto, ma con cui ha continuato a scambiarsi mail e confidenze. Filippo che, saputo del suo ritorno, vuole rincontrarla... Sarà capace Martina di fare pace con il passato? e Filippo è veramente solo un buon amico? Riparto da qui è una storia avvincente, romantica, appassionata, con una grande protagonista capace di emozionare. Beatrice Bracaccia vive ad Orvieto, una graziosa cittadina immersa nelle verdi colline umbre. Lettrice appassionata, si diletta da sempre a scrivere piccoli episodi di vita quotidiana che poi racconta con disancantanta ironia sul suo profilo Facebook. La sua sensibilità e vivacità fanno di lei una persona "speciale e fuori del comune, sempre pronta ad ascoltare e a sorridere", dicono gli amici. Riparto da qui è il suo romanzo d'esordio che pubblica con la casa editrice Librosì Edizioni. Una nuova autrice emergente, degna di attenzione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788898190768

Valutazioni e recensioni

  • Il romanzo è piuttosto scorrevole, ho avuto qualche difficoltà nel passaggio tra alcuni capitoli, che non si capiva bene se fossero salti temporali o che altro.. La lettura comunque è piacevole ed emozionante, si riesce ad entrare bene nei panni della protagonista, nella sua sofferenza. Dopo dieci anni, Martina torna nella sua città, il luogo in cui ha vissuto il suo primo, grande amore ma sopratutto dove ha vissuto un grande dolore. Marti ha scelto la strada che sembrava più semplice, andare via da quella città, troppa sofferenza. Ma questa pena da cui ha cercato di allontanarsi l’ha seguita. Non è riuscita ad affrontarla da sola, l’ha solo messa da parte. Vive per anni in una vita apatica, vissuta solo perché respira ancora. Ma la vita seppur crudele deve pur metterci alla prova. In questo libro quindi vediamo la protagonista come affronta il suo tormento, ci immergiamo in questa storia di sofferenza e rinascita. Quando torna incontra Filippo il suo migliore amico di allora, trova una persona a cui aggrapparsi, ma è un amore che non può continuare se lei continuerà a volersi e volerlo punire per ciò che è accaduto anni addietro. Da qui, troviamo la rinascita che avviene grazie alla riflessione e grazie anche all’affetto. Farà sicuramente riflettere un po’ tutti, perché la vita è sicuramente bella, ma in quella di ognuno di noi potranno capitare eventi che ci faranno soffrire, ma dobbiamo essere noi ad avere la forza e il coraggio di andare avanti e rendere le cose migliori, nonostante tutto. E chi avrà l’amore sarà un pochino più fortunato, perché l’amore è forza, lotta con se stessi per poter dare gioia e non sofferenza. Quindi si combatte quel supplizio non solo per se stessi, ma per poter essere amati e amare come si deve chi lo merita.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows