Il racconto "l'uomo che volle essere re" è una delle storie più memorabili che abbia mai letto, in generale, seppur non lo trovi perfetto. Gli altri racconti sono anche essi "belli", caratterizzati da uno stile semplice, conciso e questo può trarre in inganno di una lettura leggera. Azzeccata la scelta di questi racconti, per questo grande narratore, in questa breve edizione.
Il risciò fantasma e altri racconti dell'arcano
Nell'anno 1888 sulle banchine delle stazioni ferroviarie indiane si vendeva un modesto fascicolo di racconti firmato da un ignoto ventitreenne: Ruyard Kipling. Così si rivelò quella "voce di rauca sirena" che avrebbe incantato il mondo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lettore92 09 maggio 2024Belli e concisi
-
Leggere Kipling è leggere nuovamente Borges. Certe fantasie borghesiane vengono tutte intere dalla penna di Kipling, e questo non fa altro che far brillare ancor di più il miracolo della letteratura di entrambi. Questa piccolissima raccolta tiene insieme i racconti di un giovanissimo Kipling che non fa altro che stupire per i miracoli segreti custoditi dai suoi personaggi e che con voce misteriosa ci vengono da loro stessi narrati. Sono storie di morti, fantasmi e sopravvissuti, storie di uomini a cui il coraggio non è mancato ma ai quali la vita ha osato rivelarsi nella parte sua più intima : inesplicabile, feroce, bellissima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it