Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La riscoperta della mente
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


'Quest'opera servirà a dare il colpo di grazia alla teoria che pretende di identificare la mente con un programma per calcolatore'. Così l'autore sintetizza nell'introduzione i suoi obiettivi: contro gli eccessi del materialismo, dell'odierna 'filosofia della mente' e del cognitivismo, l'autore invita a riscoprire l'esperienza irriducibile della coscienza. La tesi centrale del libro è tanto semplice quanto provocatoria: gli stati mentali sono caratteristici del cervello allo stesso modo in cui l'essere liquida è una caratteristica dell'acqua. La coscienza è quindi uno stato neurologico, che non è sufficien- te però a determinare gli stati e i comportamenti osservabili degli individui.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Saggi scientifici" - Volume nella sua brossura originale con copertina illustrata a colori, 284 pagine. Opera in ottime condizioni, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

1994
288 p.
9788833908663
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail