Riscoprire Ibla... e dintorni
Questo libro è più di una guida: è un invito a perdersi nelle bellezze e nelle antiche memorie di Ibla, ti accompagna lungo le stradine tortuose, i vicoli, le scalinate e gli antichi sentieri delle cave circostanti, offrendoti un viaggio nel tempo. Qui potrai toccare con mano la storia: dai resti archeologici agli edifici gotici sopravvissuti al terremoto del 1693 fino alla maestosa bellezza del tardo barocco ibleo. Riscoprire Ibla e i suoi dintorni attraverso sette itinerari illustrati da circa 400 immagini è un viaggio lungo le vie della storia, proprio come suggerisce il poeta Giorgio Burrafato: "sovente... mi piace tornare, calare, salire sui selci di Ibla, tra lunghe scalazze, stradine tortuose..." Vicoli, stradine, scalinate e antichi sentieri ti guideranno tra capolavori barocchi patrimonio UNESCO e tesori nascosti. Passeggiate piacevoli ti permetteranno di riscoprire la storia di Ibla e la bellezza dei suoi monumenti... ma soprattutto di godere di quegli incantevoli angoli poco conosciuti che rendono Ibla e i suoi dintorni un luogo unico dove perdersi e ritrovarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it