Risorse per lo sviluppo. L'industria elettrica meridionale dagli esordi alla nazionalizzazione - Giovanni Bruno - copertina
Risorse per lo sviluppo. L'industria elettrica meridionale dagli esordi alla nazionalizzazione - Giovanni Bruno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Risorse per lo sviluppo. L'industria elettrica meridionale dagli esordi alla nazionalizzazione
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La Società meridionale di elettricità viene costituita nel 1899 con il decisivo contributo di un composito gruppo di istituti finanziari svizzeri; tra gli anni Venti e Trenta del '900 l'azienda, nella quale il capitale straniero ha ormai perso il suo ruolo predominante, ha acquisito un controllo quasi totale del mercato meridionale dell'energia elettrica. Questo sviluppo è guidato da due uomini, Maurizio Capuano fino al 1925 e poi Giuseppe Cenzato, che riassumono l'intera parabola evolutiva della società napoletana fino allo spartiacque della nazionalizzazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Risorse per lo sviluppo. L'industria elettrica meridionale dagli esordi alla nazionalizzazione.Autore: BRUNO Giovanni.Editore: LiguoriData: 2004In-8° pp. IX-242, bross. edit. illustrata. Ottimo stato salvo una macchia d'inchiostro al primo foglio bainco.

Dettagli

1 gennaio 2004
IX-242 p., Brossura
9788820736699
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it