Il risveglio. Fatti della vita eccezionale di un anestesista-rianimatore
Medico, intellettuale, umanista, Alfio Mastroianni sente prepotentemente il bisogno di trasmettere le esperienze della sua vita. Mastroianni ha al suo attivo moltissime pubblicazioni in campo scientifico e didattico, frutto dei suoi studi e della sua attività di libero docente, ma nella maturità ha voluto rileggere fatti, pensieri, sensazioni, avventure anche, capitategli nella vita da quando, bambino, frequentava le elementari a Monforte d'Alba, in anni di guerra e di paure collettive. Ricordi impressi indelebilmente nell'hard disk della memoria personale. Tuttavia nella sua rilettura del passato, sia quello remoto della guerra, che quello più prossimo degli studi e del percorso professionale, fino agli intricati rapporti con l'amministrazione della sanità pubblica, egli non ha scelto la strada intimistica della rivisitazione personale finalizzata alla fissazione dei suoi ricordi come fotografie del passato. Al contrario, ha voluto reinterpretare fatti e sensazioni alla luce dell'evolversi della storia e della sensibilità collettiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:20 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it