In questa raccolta di opere in dialetto (affiancata dalla traduzione in italiano e da un cd con le opere recitate dalla stessa autrice), il ritmo e il sapore, di alcune composizioni presentano la descrizione di momenti in cui l'equivoco è evidente, ma anche la satira e l'ironia. L'autrice riesce ad affrontare con i suoi versi, rendendoceli così accattivanti, argomenti folcloristico-didattici, che affondano le radici nel tradizionalismo più marcato. Ella, prodigiosamente, ha il potere sia di prendere per mano il lettore maturo e di riportarlo indietro nel passato per fargli rivivere emozioni già conosciute, che trasportare il lettore più giovane in quello stesso spazio di tempo per fare assaporare loro quelle emozioni mai provate, emozioni tali che soltanto la conoscenza può suscitare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it