Ultima ristampa della più bella storia mai dedicata a Batman. Miller ci presenta un Bruce Wayne vecchio, goffo e stanco, ombra di se stesso come lo è anche l'attuale stato americano corrotto e cinico. In questo contesto Bruce sentirà il bisogno di tornare ad essere il leggendario Cavaliere Oscuro, un eroe violento ma coerente e concreto, messo in discussione dalla stessa Gotham che non merita l'aiuto del suo benefattore. La volontà di agire di Batman porterà ispirazione ma anche panico nelle persone che hanno dimenticato gli antichi valori del supereroe e cercheranno di abbatterlo con ogni mezzo. EPICO.
Il ritorno del cavaliere oscuro. Batman
A grande richiesta torna il capolavoro di Frank Miller che ha rivoluzionato la figura del Cavaliere Oscuro. Ambientata in un futuro ostile, dove Batman è scomparso da anni, la televisione è padrona indiscussa delle menti dei cittadini, Superman è un burattino nelle mani del governo americano e Gotham City è infestata da gang di mutanti, la storia di Miller pone le basi per il Batman dark e cupo che conosciamo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Christian Landi 08 marzo 2017
Ci troviamo di fronte ad un capolavoro indiscusso del comics americano, il capolavoro indiscusso di Frank Miller (Dardevil, Batman, Sin City, Robocop). Il cavaliere oscuro è ormai una leggenda, da dieci anni si è ritirato e le strade di Gotham pullulano di nuove gang criminali. Anche gli acerrimi nemici del crociato incappucciato sembrano ormai ritirati eppure Bruce Wayne non è finito. Una nuova minaccia si affaccia sulla città e sull' intera america. Il Cavaliere Oscuro risorge ancora una volta, stanco nel corpo ma non nella mente per sconfiggere ancora i demoni che infestano questa città. SI siete arrivati fin qui saprete per certo che lo scontro con Superman è memorabile ed unico, ma non mi dilungherò oltre per non rovinare la sorpresa per chi ancora non l'abbia letto. Must have
-
Fabio Filippi 07 marzo 2017
Probabilmente la più bella storia mai dedicata a Batman. Miller ci presenta un Bruce Wayne stanco,vecchio e goffo, ormai diventato l'ombra di se stesso e catapultato in una Gotham cinica e corrotta. In questo contesto Bruce sentirà il bisogno di tornare a vestire i panni del leggendario Cavaliere Oscuro, un eroe violento ma giusto, messo in discussione dalla stessa città che non merita l'aiuto del suo benefattore. La volontà di agire di Batman porterà ispirazione ma anche panico nelle persone che hanno dimenticato gli antichi valori del supereroe e cercheranno di abbatterlo con ogni mezzo. Capolavoro indiscusso, il miglior Miller mai letto assieme a Devil Rinascita. Volume elegante e cartonato. Straconsigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it