Ritratti di Gesù
La complementarietà degli sguardi su Gesù ne mette in luce tutta la ricchezza e alimenta la fede e la comprensione umana e spirituale. Una caratteristica, che è sempre stata anche una ricchezza, del cristianesimo è l'aver valorizzato da subito una molteplicità di prospettive sul suo fondatore, Gesù. Gli evangelisti Matteo, Marco, Luca e Giovanni ci offrono quattro ritratti particolari che non si sovrappongono, né si contraddicono ma che, nella loro coerenza interna, appaiono differenti e complementari. Gli evangeli non canonici offrono a loro volta un volto diverso del medesimo Gesù, sicché appare impossibile rinchiudere Gesù in un ritratto unico. Il presente volume tratteggia la figura di Gesù quale emerge dagli evangeli, mettendo in rilievo la logica propria di ogni opera presa in considerazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it