Ritratto di autore anonimo in un castello - Mario Iatonna - copertina
Ritratto di autore anonimo in un castello - Mario Iatonna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ritratto di autore anonimo in un castello
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Protagonista principale di questa vicenda non è un essere umano, ma più banalmente è un ritratto di donna di autore anonimo rinvenuto in un castello. Coprotagonisti sono persone comuni ma ricche di debolezze, difetti, capacità di custodire i segreti, cattiveria, a volte e tanta, tanta dignità. Nell'intreccio, sovente complesso e delicato della vicenda pochi vincono, molti perdono, nessuno è definitivamente sconfitto perché per tutti c'è un'altra possibilità, ma sanno che non è gratis.Questo succede perché una comunità umana è tanto più forte quanto più grandi sono i suoi difetti, a patto che sappia riconoscerli e magari aggiustarli. Come nelle favole, nelle leggende o nelle bugie, anche questo romanzo è figlio di qualche verità. Piccole verità, spesso difficili da riconoscere, ma senza di esse la storia sarebbe uguale a tutte quelle infarcite di imperatori, re, capi di governo, dittatori e generali buoni soltanto a dichiarare le guerre per mandarci a morire i figli degli altri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Protagonista principale di questa vicenda non è un essere umano, ma più banalmente è un ritratto di donna di autore anonimo rinvenuto in un castello. Coprotagonisti sono persone comuni ma ricche di debolezze, difetti, capacità di custodire i segreti, cattiveria, a volte e tanta, tanta dignità. Nell’intreccio, sovente complesso e delicato della vicenda pochi vincono, molti perdono, nessuno è definitivamente sconfitto perché per tutti c’è un’altra possibilità, ma sanno che non è gratis. Questo succede perché una comunità umana è tanto più forte quanto più grandi sono i suoi difetti, a patto che sappia riconoscerli e magari aggiustarli. Come nelle favole, nelle leggende o nelle bugie, anche questo romanzo è figlio di qualche verità. Piccole verità, spesso difficili da riconoscere, ma senza di esse la storia sarebbe uguale a tutte quelle infarcite di imperatori, re, capi di governo, dittatori e generali buoni soltanto a dichiarare le guerre per mandarci a morire i figli degli altri.

Dettagli

300 p., Brossura
9791280315649
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it