Ritratto di Enobarbo. Saggi sulla letteratura inglese
I ed. in volume (I quattordici saggi qui raccolti sono comparsi su varie riviste, o come prefazioni a opere tradotte da me o da altri, lungo un arco di tempo di circa vent'anni"), Collana fondata da Francesco Flora "Saggi di varia umanità", Nuova Serie diretta da L. Caretti, vol. 13. Indice: Premessa - Ritratto di Enobarbo - Le immagini dell'acqua in "Antony and Cleopatra" - "Moll Flanders" e il romanzo - L'importanza di Imlac - La letteratura inglese nella critica di Croce - Emilio Cecchi e i grandi romantici inglesi - La prima poesia di John Keats - Keats, "Endymion" e l'artista romantico - Trollope e l'artista vittoriano - Conrad: il narratore come eroe - Saggi di James Joyce - L'elegia di Forster - Il diario di Virginia Woolf - Thom Gunn e il Nuovo Movimento - Indice dei nomi. In-8, pp. 368, bross. con risvolti. Stato buono-ottimo (leggera brunitura delle pagine al margine interno)" . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it